Bandi per la Promozione del Territorio Lombardo e delle sue Eccellenze

bandi-regione-lombardia

Bandi attivi e di prossima apertura relativamente a turismo, marketing territoriale e moda

23 febbraio 2024

Regione Lombardia è fortemente impegnata in più attività di sostegno per tutti i lombardi che ogni giorno contribuiscono a promuovere la Lombardia e le sue eccellenze nel mondo: dal design alla moda, dal turismo fino ai grandi eventi, che sono ormai un driver prioritario nell’ambito dell’attrattività turistica.

Si sgnala, pertanto, i bandi attivi e di prossima apertura inerenti all'assessorato al turismo, marketing territoriale e moda.

Programma di accellerazione per le PMI dela moda e del design, fase 2

La finalità dell’iniziativa è quella di garantire crescita e consolidamento della competitività delle PMI dei settori Moda e Design.

Fase 2 aperta fino al 7/03/2024

Per approfondimenti: bit.ly/3OPMVZe

Grandi eventi Lombardia 2024

Sostegno ai grandi eventi con alto potenziale attrattivo-turistico con particolare riferimento all’ambito della comunicazione e promozione.

Apertura 26/02/2024

Per approfondimenti: bit.ly/3wqSKq1

Demo 2024. Iniziative ed eventi design e moda

La misura finanzia, con un contributo a fondo perduto, eventi di promozione dei settori design e/o moda nelle annualità 2024/2025

Apertura 27/02/2024

Per approfondimenti: bit.ly/49lXBXP

Ognigiorno in Lombardia - 2a Edizione

La misura intende promuovere lo sviluppo dell’attrattività locale supportando iniziative territoriali di promozione turistica, favorendo anche la destagionalizzazione dell’offerta.

Prossima apertura

Per approfondimenti: bit.ly/48fyLb1

Sempre in riferimento alle opportunità di promozione messe a disposizione da Regione Lombardia,si ricorda la possibilità di fruire gratuitamente degli spazi messi a disposizione dal sito di promozione turistica regionale www.in-lombardia.it, che registra visualizzazioni ed accessi costantemente in crescita (1.779.862 visitatori unici nel 2022 vs 4.371.838 nel corso del 2023).

Attraverso il portale è possibile dare visibilità a luoghi ed eventi del vostro territorio, in allegato una facile spiegazione di come utilizzarlo.

Nel caso foste interessati potete avvalervi inoltre dell’aiuto del mio staff, scrivendo alla mail: marketing@in-lombardia.it.

Si segnalano anche le attività implementate nell’ambito del progetto di marketing territoriale Lombardia Style, brand attraverso il quale comunicare al meglio luoghi e persone in un network di eccellenze unite dal Made in Lombardia.

L'assessorato ha realizzato una brochure Lombardia Style e un docufilm che racconta e parla esattamente di questo stile unico e inconfondibile, firmato dal regista Paolo Zambaldi e realizzato grazie alla casa di produzione Enormous Film, di cui Luchino Visconti di Modrone ne è Executive Producer.

Li potete visualizzare a questo link: Lombardia Style (in-lombardia.it).

Ultima modifica: venerdì, 23 febbraio 2024