Ufficio tecnico
29/10/2020
- 167 letture

La società Terna informa che nel periodo compreso tra il 15 ottobre 2020 ed il 15 maggio 2021 provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei in alta tensione e, dove necessario, si provvederà al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della società.
"Le operazioni di taglio - continua la nota di Terna - si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza con quanto prescritto dalle Norme Tecniche approvate con Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici del 21/03/1988". Inoltre, Terna tiene a precisare che "tutte le operazioni verranno effettuate nel rispetto delle Norme Forestali Regionali".
Per motivi di sicurezza, si chiede cortesemente a non procedere autonomamente al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti, che sono da considerarsi sempre in tensione; in caso di necessità Terna Rete Italia S.p.A. si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative del proprio intervento.
Per informazioni
Eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti a: