Assistenza fiscale

Di cosa si tratta

Con delibera di Giunta comunale n. 68 del 23 dicembre 2019 l'Amministrazione comunale ha stipulato una convenzione con il centro di assistenza fiscale ACLI SERVICE di Crema, attivo fino al 31 dicembre 2021, per l’assistenza nella compilazione delle richieste di servizi agevolati.

Come contattare il CAF

Per un appuntamento contattare:

Prestazioni

  • Assegni maternità e assegni nucleo familiare numeroso;
  • bonus energia elettrica, gas e idrico;
  • accoglienza dei cittadini e l'informazione relativamente all'ISEE e alla compilazione della DSU (dichiarazione sostitutiva unica);
  • assistenza alla compilazione della dichiarazione sostitutiva unica ed invio all'INPS per via telematica;
  • consegna al cittadino dell'attestazione INPS relativa all'indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare su specifico mandato con manifestazione di consenso del cittadino stesso;
  • l’elaborazione di statistiche annuali delle DSU rilasciate in base a indicatori da concordare con il Comune per fornire informazioni relative alla composizione dei nuclei familiari e alle prestazioni richieste collegate all’Isee;
  •  trasmissione ai Servizi Sociali dei Comuni di residenza della attestazione l.S.E.E. nel caso in cui il cittadino non provveda al ritiro entro il termine di giorni trenta dall'avvenuto rilascio.

 Ultimo aggiornamento: 10/09/2020

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies
Web Analytics