Comune di Salvirola

Piazza Marcora, 1 - 26010 Salvirola (CR)
Tel. 0373/72146 - Fax 0373/270171
E-mail: info@comune.salvirola.cr.it
Pec: segreteria.comune.salvirola@pec.it


Testata

Comune di

Salvirola

Colonna sinistra

Contatti

Comune di Salvirola


Piazza Marcora, 1

CAP: 26010

Tel.: 0373/72146

Fax: 0373/270171


Caselle di posta 

Caselle PEC


Fatturazione elettronica:
Nome ente: Comune di Salvirola
Codice univoco ufficio: UFUJ1V
Nome ufficio: Uff_eFatturaPA
Codice IPA: c_h731

Cerca nel sito

Iscriviti alla newsletter

Il tuo indirizzo di posta elettronica:



 

Link diretti

Albo pretorio Ufficio distaccato di Stato civile per matrimoni civili presso l'agritusimo Cà del Facco Link esterno al sito della Comunità Sociale Cremasca Calcolo IUC Link allo sportello SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) Link al sito regionale della Protezione Civile Lombardia

Contenuto

Sei qui: Home > Governo > Commissioni comunali

Commissioni comunali

Commissione elettorale

Membri effettivi
  • Stefano Iovine;
  • Giulia Robecchi;
  • Fabrizio Vailati.
Membri supplenti
  • Corrado Pietro Coti Zelati;
  • Samuele Digiglio;
  • Marika Parmigiani.
Funzioni

Il Consiglio comunale, nella sua prima seduta elegge tra i propri componenti la commissione elettorale comunale, presieduta dal sindaco e composta da tre effettivi e tre supplenti. La commissione rientra tra quelle indispensabili ai fini istituzionali del comune e, quindi, non può essere soppressa dall’ente locale.

Compito della commissione elettorale comunale è quello di provvedere alla tenuta e revisione dell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale. La stessa provvede alla nomina degli scrutatori tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedenti la data stabilita per la votazione. l'incarico di componente della commissione elettorale comunale è gratuito.

Riferimenti normativi

Torna in alto

Commmissione per la formazione e l'aggiornamento degli albi permanenti dei Giudici popolari di Corte d'assise e di Corte d'appello

  • Alberto Bissolotti;
  • Laura Fendillo.
Funzioni

In accordo alla normativa vigente in ogni Comune della Repubblica sono formati, a cura di una Commissione composta del Sindaco o di un suo rappresentante e di due consiglieri comunali, due distinti elenchi di cittadini residenti nel territorio del Comune in possesso dei requisiti per l'esercizio delle funzioni di giudice popolare nelle Corti di Assise e nelle Corti d'appello.

I nominativi vengono inclusi negli albi dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e d’Appello, elenchi di cittadini dal quale vengono sorteggiati coloro che andranno a comporre la giuria popolare nelle Corti d’Assise d’Appello durante i processi.

Riferimenti normativi