Comune di Salvirola

Piazza Marcora, 1 - 26010 Salvirola (CR)
Tel. 0373/72146 - Fax 0373/270171
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Contenuto

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Modulistica on-line

Ambiente

 

Anagrafe

Autocertificazioni on-line
È possibile usare il sistema di compilazione on-line che trovate nel sito comuni.it.
Altri moduli
Cambio residenza in tempo reale
L’art.5 del decreto-legge 9.2.2012 n.5, convertito in legge 4.4.2012, n.35, introduce nuove disposizioni in materia anagrafica e stabilisce che a partire dal 9 maggio 2012 i cittadini potranno presentare le dichiarazioni anagrafiche non solo recandosi materialmente all’Ufficio Anagrafe del Comune, ma altresì:
  • per raccomandata all’indirizzo Ufficio Anagrafe, Comune di Salvirola, Piazza Marcora 1, 26010, SALVIROLA (CR)
  • per fax al n 0373-270171
  • per mail all’indirizzo anagrafe@comune.salvirola.cr.it
    Quest’ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
    1. che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
    2. che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta nazionale dei servizi;
    3. che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
    4. che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice. 
Al fine dell’inoltro delle comunicazioni dovranno essere utilizzati i moduli di cui agli allegati 1) e 2).
Allegato 1
Ad ogni dichiarazione di cambio di residenza è necessario allegare comunicazione relativa alla disponibilità dell’abitazione: Avvertenze
Allegato 2
Rilascio passaporti
Per il rilascio dei passaporti si rimanda alle seguenti informative pubblicate sul sito della Polizia di Stato: L'Ufficio passaporti e licenze del Commissariato Crema si trova:
  • via Macallè n.7 - 26013 Crema Crema, via Maccallè, 7
  • Telefono: 0373/897311
  • Fax: 0373/897366
Orari di apertura:
  • lunedì: 8.30 - 12.00;
  • martedì: 8.30 - 12.00;
  • mercoledì: 8.30 - 16.00;
  • giovedì: chiuso;
  • venerdì: 8.30 - 12.00;
  • sabato: chiuso.

Animali

Linee guida per la rinuncia dei cani di proprietà e relativa modulistica

Coloro che per gravissimi e documentabili motivi sono impossibilitati a mantenere presso di sé il loro cane possono effettuare presso il Comune di residenza una domanda di cessione definitiva del cane. In essa andranno dichiarate le proprie generalità, i dati identificativi (microchip) del cane e le gravi motivazioni che hanno indotto a richiederne la cessione. Spetterà poi al Comune di residenza, in base alla disponibilità degli spazi di ricovero presso il proprio canile rifugio, effettuare le necessarie valutazioni ai fini dell'accoglimento della domanda, con la possibilità di porre a carico del richiedente le spese di mantenimento del cane (come previsto all'Articolo 114 comma 1 lettera c) della Legge Regionale 33/2009). Solamente in seguito al formale accoglimento della domanda sarà poi possibile consegnare il cane al canile rifugio. In caso di morte del proprietario gli eredi provvedono a sostenere le spese del ricovero, nel caso in cui anche gli eredi non provvedano a sostenere le spese richieste, il Comune dispone il ricovero dell'animale presso la struttura convenzionata. Si allegano i moduli che il proprietario dovrà compilare per la rinuncia del cane.  

Attività produttive

Regione Lombardia ha recepito, senza modifiche e/o integrazioni, tutti i moduli unificati nazionali relativi alle seguenti attività commerciali ed assimilate, adeguando alle specificità regionali solo il modulo relativo alla domanda di media e grande struttura di vendita (decreto n. 7649 del 27 giugno 2017):

Scuola

 

Segreteria

 

Servizi elettorali

 

Ufficio tecnico

Modulistica unificata

Regione Lombardia ha recepito con modifiche ed integrazioni (dgr 6894 del 17 luglio 2017) i moduli unificati in materia edilizia, adeguandoli alle normative specifiche e di settore:  

Tributi