Territorio Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp

Una cura per chi cura. Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per familiari impegnati nell'assistenza ai propri cari. Prossimo incontro il 21 ottobre

L'Azienda Sanitaria di Crema sostiene un Guppo di Auto Mutuo Aiuto per familiari impegnati nell'assistenza ai propri cari con un incontro previsto una volta al mese, il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

Il prossimo incontro si terrà lunedì 21 ottobre presso l'Aula Gruppi (1° piano), via Gramsci, 13 a Crema.

l percorso prevede incontri di gruppo aperti, con cadenza mensile, dedicati a persone impegnate concretamente ed emotivamente nella gestione dell'assistenza ai propri familiari affetti da patologie.

Gli incontri sono facilitati da una assistente sociale e da uno psicologo psicoterapeuta.

• Scambio di informazioni, esperienze e conoscenze.
  • Tutela del benessere psicofisico del caregiver.
  • Accompagnamento nel dare senso a ciò che accade.
  • Sperimentare un supporto reciproco e superare condizioni e vissuti di solitudine.

A cura del Servizio di Psicologia e del Servizio Sociale ospedaliero.