Concorso per l?esame abilitante alla professione di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato. Sessione 2019.

Con Ordinanza del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del giorno 7 maggio 2019 n. 36 - Serie Speciale Concorsi, è stata indetta la sessione 2019 degli esami di Stato abilitanti alla professione di Agrotecnico e di Agrotecnico
laureato; i termini per presentare domanda di partecipazione scadranno il giorno 6 giugno 2019.

Possono presentare domanda i laureati delle Classi di laurea, vecchio e nuovo ordinamento, di cui agli allegati C, D, e E dell’Ordinanza nonché i soggetti in possesso degli specifici diplomi, uniti a 18 mesi di tirocinio obbligatorio, indicati all’art. 2 dell’Ordinanza.

Ai sensi della legge 18 giugno 2009 n. 69 si chiede la pubblicazione dell’allegato avviso sull’Albo pretorio on-line della municipalità in indirizzo, dalla data di ricevimento della presente al giorno 6 giugno 2019 o comunque almeno per il periodo standard di 15 giorni; al riguardo si precisano i seguenti elementi:

• Ente che ha pubblicato l’atto: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
  • Data di pubblicazione: 7 maggio 2019, sulla Gazzetta Ufficiale n. 36 - Serie Speciale Concorsi.
  • Data di scadenza: 6 giugno 2019.
  • Ente a cui inviare le domande: Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati - Ufficio di Presidenza. È ammesso l’invio a mezzo PEC.
  • Oggetto: concorso per l’esame di Stato abilitante alla professione.