Izano: concorso d'arte dedicato ai cento anni dell'incoronazione del santuario della Madonna della Pallavicina

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Izano, in collaborazione con l'associazione "Gerardo da Iosano", organizza nell’ambito delle celebrazioni per il 100° anniversario dall’Incoronazione della Beata Vergine della Pallavicina un concorso d'arte.

Il tema è "Izano: cento anni dell'incoronazione della Beata Vergine della Pallavicina (tradizioni, storia, fatti e personaggi)". Le opere dovranno richiamare il tema con le sue peculiarità storiche, artistiche, naturalistiche, attraverso la rappresentazione di scorci, situazioni, eventi, tradizioni e personaggi riconducibili all’evento in questione. Per partecipare è necessario far pervenire l'iscrizione (gratuita) entro il giorno 25 maggio 2019.

I partecipanti dovranno far pervenire i bozzetti di opere che poi verranno realizzate su pannelli, con utilizzo della tecnica ad affresco, posizionati su edifici pubblici individuati a cura dell’Amministrazione Comunale, entro le ore 12.30 del giorno sabato 1° giugno 2019, depositandoli presso gli Uffici del Comune di Izano.

La consegna dell’opera realizzata su pannello fornito dall’Amministrazione Comunale con le caratteristiche specificate negli articoli seguenti dovrà avvenire entro e non oltre sabato 20 luglio 2019.