Comune di Salvirola

Piazza Marcora, 1 - 26010 Salvirola (CR)
Tel. 0373/72146 - Fax 0373/270171
E-mail: info@comune.salvirola.cr.it
Pec: segreteria.comune.salvirola@pec.it


Testata

Comune di

Salvirola

Colonna sinistra

Contatti

Comune di Salvirola


Piazza Marcora, 1

CAP: 26010

Tel.: 0373/72146

Fax: 0373/270171


Caselle di posta 

Caselle PEC


Fatturazione elettronica:
Nome ente: Comune di Salvirola
Codice univoco ufficio: UFUJ1V
Nome ufficio: Uff_eFatturaPA
Codice IPA: c_h731

Cerca nel sito

Iscriviti alla newsletter

Il tuo indirizzo di posta elettronica:



 

Link diretti

Albo pretorio Ufficio distaccato di Stato civile per matrimoni civili presso l'agritusimo Cà del Facco Link esterno al sito della Comunità Sociale Cremasca Calcolo IUC Link allo sportello SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) Link al sito regionale della Protezione Civile Lombardia

Contenuto

Territorio

Bando congiunto Regione Lombardia-Fondazione Cariplo: Lo Sport: un'occasione per crescere insieme - Anno 2019/2020

Bando congiunto Regione Lombardia-Fondazione Cariplo: Lo Sport: un'occasione per crescere insieme - Anno 2019/2020

Il bando ha l’obiettivo di sostenere sul territorio lombardo la realizzazione di progetti sviluppati all’interno di una collaborazione tra le organizzazioni non profit del mondo sportivo e quelle afferenti al mondo educativo, formativo e sociale per garantire interventi che siano in grado di ricomprendere a pieno titolo lo sport nei percorsi di crescita e di massimizzare le capacità dello sport di veicolare contenuti educativi.

In particolare, i progetti dovranno essere finalizzati ad avvicinare alla pratica sportiva di base bambini, adolescenti e giovani dai 6 fino ai 19 anni (o fino a 25 anni in caso di giovani disabili).

 Destinatari

I partecipanti dovranno costituire un partenariato minimo di due soggetti non profit, che abbiano sede legale o operativa in Lombardia, e che comprenda almeno:

  1. un ente non profit in rappresentanza del mondo sportivo, in qualità di capofila del partenariato individuato fra:
    1. un’Associazione o una Società sportiva dilettantistica Senza scopo di lucro iscritta al Registro del CONI Lombardia e/o alla sezione parallela del CIP e/o affiliata a Federazioni sportive nazionali (FSN), Federazioni sportive paralimpiche (FSP), Federazioni sportive nazionali paralimpiche (FSNP), Discipline sportive associate (DSA), Discipline sportive associate paralimpiche (DSAP), Enti di promozione sportiva (EPS), Enti di promozione sportiva paralimpica (EPSP);
    2. oppure un Comitato/Delegazione regionale/provinciale del CONI, del CIP, di una Federazione Sportiva Nazionale, di una Federazione sportiva paralimpica (FSP), di una Federazione sportiva nazionale paralimpica (FSNP), di una Disciplina Sportiva Associata (DSA), di una Disciplina sportiva associata paralimpica (DSAP), di un Ente di Promozione Sportiva, di un ente di promozione sportiva paralimpica (EPSP).
  2. un ente pubblico o un’organizzazione privata non profit con finalità formative e/o socio-educative in qualità di partner di progetto.

Risorse disponibili

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 1.600.000,00 euro di cui il 50% a carico di Regione Lombardia e il 50% a carico di Fondazione Cariplo.

Caratteristiche dell’agevolazione

I soggetti potranno richiedere un contributo a fondo perduto fino ad un massimo del 60% delle spese ammissibili e comunque non inferiore a 15.000 euro e non superiore a 60.000 euro (il costo minimo di progetto dovrà quindi ammontare a 25.000 euro).

Tempi e modalità di presentazione delle domande

Le proposte progettuali dovranno essere inoltrate a partire dalla data di apertura dello sportello bando sulla piattaforma regionale “Bandi Online” a partire dalle ore 12.00 del 29 aprile 2019 e fino alle ore17.00 del 12 giugno 2019.

 Informazioni e contatti

Per assistenza tecnica sull'utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi online scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800 131 151 attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Per informazioni e segnalazioni relative al bando: