Camera di Commercio. Ciclo di incontri sulle eccellenze in digitale: I social media per le imprese

La Camera di Commercio di Cremona organizza il 2° Ciclo di incontri di Eccellenze in Digitale dal titolo "I social media e le imprese".

Le persone spendono sempre più ore della loro vita online, in particolare sui social network. Dal punto di vista delle imprese, è importante quindi essere consapevoli delle potenzialità di questi mezzi digitali, per poterli sfruttare al meglio a livello professionale e per riuscire quindi a coinvolgere il pubblico di riferimento anche online.

La presenza social di un’impresa si deve costruire con cura e attenzione ai dettagli, dalla fase strategica a quella relativa alla creazione di contenuti, senza dimenticare i diversi stili comunicativi di ogni social network. Il secondo ciclo di seminari gratuiti del progetto Eccellenze in Digitale, nato dalla collaborazione tra la Camera di Commercio di Cremona, Google e Unioncamere, intende fornire agli imprenditori le conoscenze necessarie per costruire l’identità social della propria impresa.

Gli incontri gratuiti

• Facebook. Intrattenere e analizzare, i segreti del social con più utenti: a Crema, il 13 maggio; a Cremona, il 15 maggio.
  • Instagram. L’utilizzo strategico del social delle immagini: a Crema, il 27 maggio, a Cremona, 29 maggio.
  • Linkedin. Dalla costruzione di una rete ai contenuti di valore: a Crema, il 3 giugno, a Cremona, a 5 giugno.

Orari, luogo ed iscrizioni

• Crema: dalle 16.00 alle 17.30 (registrazione partecipanti dalle 15.45), via IV Novembre 6 (sede CCIAA).
  • Cremona: dalle 17.00 alle 18.30 (registrazione partecipanti dalle 16.45), via Solferino 33 (sede CCIAA)

La partecipazione ad ogni evento è gratuita, previa iscrizione ad apposito form: accedi al form per le iscrizioni a Crema; accedi al form per le iscrizioni a Cremona.