Associazione industriali. Indetto un bando per l'assegnazione di borse di studio al merito, anno accademico 2018/2019

L'Associazione industriali di Cremona indice un bando di concorso per l'assegnazione di 5 Borse di Studio al merito per l’anno accademico 2018-2019 riservate ai figli dei dipendenti di aziende associate e destinate agli studenti iscritti per l’anno accademico 2018-2019 a:

• biotecnologie alimentari;
  • chimica;
  • economia;
  • giurisprudenza;
  • ingegneria (meccanica, chimica, gestionale, informatica, meccatronica);
  • lingue straniere.

Modalità di partecipazione

I premi da € 800,00 sono destinati agli studenti che avranno conseguito una votazione media di almeno 26/30 nell’anno accademico precedente e, nel caso degli iscritti al primo anno accademico, 100/100 agli esami di maturità e verranno assegnati, ad insindacabile giudizio di una Commissione appositamente costituita, agli studenti prescelti sulla base di una graduatoria - ripartita per ogni anno di corso - elaborata secondo i seguenti criteri:

• miglior votazione ottenuta;
  • aver superato tutti gli esami stabiliti per gli anni accademici precedenti e non essere “fuori corso”;
  • a parità di merito, la Borsa di Studio verrà assegnata allo studente iscritto alle sezioni di Cremona e Crema seguito, in ordine, da chi ne ha già usufruito gli anni precedenti e appartiene a famiglia numerosa.

Presentazione della domanda

la domanda deve essere presentata in carta libera a Associazione Industriali della Provincia di Cremona, piazza Cadorna, 6 - 26100 Cremona - entro le ore 12.00 del 31 luglio 2019.

La domanda deve essere corredata dei seguenti documenti (in originale o in copia autenticata):

• stato di famiglia in carta semplice (o autocertificazione con allegata copia del documento di identità del dichiarante);
  • certificato rilasciato dalla competente autorità con indicati gli esami superati ed il voto conseguito in ogni materia (per gli iscritti al primo anno accademico tale certificato dovrà essere sostituito dal documento comprovante la votazione conseguita agli esami di maturità).
  • copia del piano completo di esami della facoltà frequentata (eccetto per gli iscritti al primo anno);
  • certificato di iscrizione all’anno accademico 2018-2019;
  • dichiarazione in carta semplice rilasciata dalla Ditta presso la quale è occupato uno dei genitori (esclusi i lavoratori con contratto interinale, somministrato, ecc);
  • codice Fiscale dello studente, numero di cellulare e indirizzo di posta elettronica.

Contattare l'Associazione industriali di Cremona, al numero +39 0372 41 73 17.