Ufficio tecnico

Anche per l'anno 2019 sono stati previsti contributi per lo smaltimento dell'amianto

Anche per l'anno 2019 sarà possibile usufruire di contributi per coloro che volessero intraprendere operazioni per smaltire l'amianto, Nel bilancio di previsione di quest'anno, infatto, sono stati per stanziati 30.000 euro.

L'azione è susseguente al regolamento approvato lo scorso anno all'unanimità dal Consiglio Comunale con la quale si intendeva incentivare i proprietari di immobili siti in territorio comunale di Salvirola a rimuovere e smaltire coperture e manufatti contenenti amianto.

L'obiettivo del contributo è quello di promuovere il risanamento e la salvaguardia dell'ambiente e garantire la tutela della salute pubblica.

Chi fosse interessato a inoltrare richiesta può consultare il Regolamento approvato sul sito internet comunale o presso gli uffici.