Avviso: questa notizia è stata pubblicata più di sessanta giorni fa e i suoi contenuti potrebbero non essere più attuali. Viene mantenuta per archivio storico.

Padania Acque S.p.A. proroga al 21 gennaio 2019 la scadenza di pagamento per gli utenti dei pozzi privati

Padania Acque S.p.A. comunica la decisione di posticipare a lunedì 21 gennaio 2019 il pagamento delle bollette relative al consumo d’acqua prelevata dai pozzi privati e poi raccolta nella rete fognaria. Il posticipo della scadenza si è reso necessario a causa di un ritardo postale nei recapiti delle fatture.

Si ricorda che, a partire dal 2014, Padania Acque è divenuta titolare della gestione degli scarichi fognari di cui usufruiscono molti proprietari di pozzi privati. Ciò significa che Padania Acque ha il compito di raccogliere le acque usate dai cittadini, dopo che sono state prelevate dai pozzi privati, convogliarle al depuratore e restituirle pulite all’ambiente.

Le bollette recapitate agli utenti riguardano, nello specifico, l’utilizzo del servizio di fognatura e depurazione offerto da Padania Acque durante il biennio 2014-2015. Per molti clienti, si tratta del primo recapito da parte della società Gestore dell’idrico dato che il servizio, prima del suddetto biennio, era in capo alle amministrazioni comunali.

Per eventuali informazioni, si invitano i cittadini a rivolgersi direttamente agli sportelli di Padania Acque (senza quindi contattare gli uffici comunali) o ai punti d’informazione di Padania Acque presenti sul territorio, oppure a contattare il numero verde gratuito 800 710 711 o ad inviare una e-mail a pozziprivati@padania-acque.it.

Si invitano i proprietari di pozzi privati non allacciati alla fognatura ai quali fosse stata comunque recapitata la bolletta, a inviare un’opportuna segnalazione a Padania Acque, che provvederà allo storno dell’importo in bolletta. Si ricorda la possibilità, su richiesta, di rateizzare l’importo. Infine, si avvisano i clienti che la fatturazione del biennio 2016-2017 avverrà nel corso del 2019, mentre quella relativa ai consumi del 2018-2019 verrà effettuata nel 2020.