Albo pretorio Ufficio distaccato di Stato civile per matrimoni civili presso l'agritusimo Cà del Facco Link esterno al sito della Comunità Sociale Cremasca Dote scuola Calcolo IUC Link allo sportello SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) Gli eventi a Cremona e provincia a portata di clic Eventi in Lombardia MisterImprese, servizio di ricerca gratuito di imprese, negozi e  > professionisti in tutti i comuni d'Italia. Link al sito regionale della Protezione Civile Lombardia

Arteterapia ed emicrania: percorso di dieci incontri per pazienti emicranici

L'ASST di Crema organizza un percorso è articolato in dieci incontri, utilizza l’approccio dell’arteterapia ed è rivolto a un gruppo di emicranici cronici.

Con questo percorso si vuole presentare una visione complementare del concetto di cura: una cura intesa come approccio integrato, che si occupi di un corpo in relazione con il mondo, dell’unione di corpo e psiche.

Ogni incontro prevede una parte iniziale di accoglienza e stimolazione, una centrale di attivazione vera e propria ed una finale di elaborazione dell’esperienza o verbalizzazione.

Guiderà il percorso la dottoressa Viviana Visconti, formatrice esperta di arteterapia.

Destinatari

Il corso si rivolge a dipendenti e pazienti con emicrania cronica o con emicrania episodica ad alta frequenza.

Date e orari

9, 16, 23 e 30 ottobre; 6, 13, 20 e 27 novembre; 4 e 11 dicembre; sempre dalle 16.30 alle 18.00.

Iscrizioni

• Il corso è accreditato ECM (24 crediti) per tutte le professioni sanitarie e non prevede riconoscimento orario.
  • Le richieste di iscrizione devono pervenire alla dottorerssa Elisabetta D’Adda - Unità Operativa Neurologia; per un colloquio preliminare: tel. +39 0373 28 02 56; email e.dadda@asst-crema.it.
  • È previsto per il materiale un contributo spese di 20,00 euro da consegnare alla docente il primo giorno di corso.
  • Il corso verrà attivato con un minimo di 6 partecipanti fino ad un massimo di 8.
  • Per informazioni contattare la dottoressa Cristina Cervieri - Ufficio Formazione, telefono +39 0373 28 05 05.