Albo pretorio Ufficio distaccato di Stato civile per matrimoni civili presso l'agritusimo Cà del Facco Link esterno al sito della Comunità Sociale Cremasca Dote scuola Calcolo IUC Link allo sportello SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) Gli eventi a Cremona e provincia a portata di clic Eventi in Lombardia MisterImprese, servizio di ricerca gratuito di imprese, negozi e  > professionisti in tutti i comuni d'Italia. Link al sito regionale della Protezione Civile Lombardia

Scuola e istruzione

Modalità di svolgimento del servizio scuolabus verso la scuola media di Romanengo

Si comunica che il trasporto scolastico alla Scuola Secondaria di 1° grado di Romanengo, per motivi dettati dal numero degli alunni, dovrà effettuarsi su due turni e con le seguenti modalità, a partire da lunedì 10 settembre:

• primo turno: prelievo degli alunni dal parchetto presso la Scuola Primaria alle ore 7.20 e successiva fermata presso il Comune alle ore 7.25;
  • secondo turno: prelievo in Piazza Aldo Moro alle ore 7.40.

Il ritorno, subordinato all'orario scolastico, dovrà avvenire con le stesse modalità, quindi prima rientreranno gli alunni del primo turno e di seguito quelli del secondo turno.

Si precisa che gli alunni sono tenuti ad utilizzare il medesimo turno all'andata e al ritorno.

È sottinteso che ogni alunno si presenti al punto di prelievo più vicino all'abitazione ed in orario.

Gli alunni del primo turno che, per diversi motivi, in casi sporadici e non continuativi, non riuscissero a prendere lo scuolabus potranno usufruire del secondo turno, recandosi in Piazza Aldo Moro in orario.

Si allega la liberatoria da compilare, firmare e restituire presso gli uffici comunali entro e non oltre il 15 settembre 2018, per permettere ai propri figli di rientrare in autonomia all'abitazione una volta scesi dallo scuolabus. In mancanza della predetta liberatoria il genitore o parente deve presentarsi alla fermata dello scuolabus per prelevare l'alunno.

La mancata consegna della liberatoria debitamente firmata o la mancanza di un genitore o parente all'arrivo dello scuolabus comportano la sospensione dall'utilizzo del servizio di trasporto.