Comune di Salvirola

Piazza Marcora, 1 - 26010 Salvirola (CR)
Tel. 0373/72146 - Fax 0373/270171
E-mail: info@comune.salvirola.cr.it
Pec: segreteria.comune.salvirola@pec.it


Testata

Comune di

Salvirola

Colonna sinistra

Contatti

Comune di Salvirola


Piazza Marcora, 1

CAP: 26010

Tel.: 0373/72146

Fax: 0373/270171


Caselle di posta 

Caselle PEC


Fatturazione elettronica:
Nome ente: Comune di Salvirola
Codice univoco ufficio: UFUJ1V
Nome ufficio: Uff_eFatturaPA
Codice IPA: c_h731

Cerca nel sito

Iscriviti alla newsletter

Il tuo indirizzo di posta elettronica:



 

Link diretti

Albo pretorio Ufficio distaccato di Stato civile per matrimoni civili presso l'agritusimo Cà del Facco Link esterno al sito della Comunità Sociale Cremasca Dote scuola Calcolo IUC Link allo sportello SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) Gli eventi a Cremona e provincia a portata di clic Eventi in Lombardia MisterImprese, servizio di ricerca gratuito di imprese, negozi e  > professionisti in tutti i comuni d'Italia. Link al sito regionale della Protezione Civile Lombardia

Contenuto

Ufficio tecnico

Approvato il regolamento per l'erogazione di contributi per smaltire l'amianto

Approvato il regolamento per l'erogazione di contributi per smaltire l'amianto

Con la presente rendo noto che in data 14/ luglio 2018 il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità il regolamento per l' erogazione di contributi comunali a favore di proprietari di immobili siti in territorio comunale di Salvirola che intendano rimuovere e smaltire coperture e manufatti contenenti amianto.

L'obiettivo del contributo è quello di promuovere il risanamento e la salvaguardia dell'ambiente e garantire la tutela della salute pubblica.

Tale contributo consiste nel rimborso al privato del 100% del costo (IVA inclusa) di smaltimento dell'amianto eseguito da aziende autorizzate.

Ritenendo che questa attività sia di beneficio all'intera collettività l'Amministrazione Comunale, già in sede di Bilancio di Previsione 2018, ha stanziato un fondo di 10.000 euro, che potrà essere incrementato in base alle richieste che perverranno.

La domanda può essere presentata anche per gli interventi eseguiti a partire da gennaio 2018. Il Tecnico comunale sarà il responsabile del procedimento autorizzativo per la concessione del contributo.

Chi fosse interessato a inoltrare richiesta può consultare il Regolamento approvato sul sito internet comunale o presso gli uffici.

Allegati