Comune di Salvirola

Piazza Marcora, 1 - 26010 Salvirola (CR)
Tel. 0373/72146 - Fax 0373/270171
E-mail: info@comune.salvirola.cr.it
Pec: segreteria.comune.salvirola@pec.it


Testata

Comune di

Salvirola

Colonna sinistra

Contatti

Comune di Salvirola


Piazza Marcora, 1

CAP: 26010

Tel.: 0373/72146

Fax: 0373/270171


Caselle di posta 

Caselle PEC


Fatturazione elettronica:
Nome ente: Comune di Salvirola
Codice univoco ufficio: UFUJ1V
Nome ufficio: Uff_eFatturaPA
Codice IPA: c_h731

Cerca nel sito

Iscriviti alla newsletter

Il tuo indirizzo di posta elettronica:



 

Link diretti

Albo pretorio Ufficio distaccato di Stato civile per matrimoni civili presso l'agritusimo Cà del Facco Link esterno al sito della Comunità Sociale Cremasca Dote scuola Calcolo IUC Link allo sportello SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) Gli eventi a Cremona e provincia a portata di clic Eventi in Lombardia MisterImprese, servizio di ricerca gratuito di imprese, negozi e  > professionisti in tutti i comuni d'Italia. Link al sito regionale della Protezione Civile Lombardia

Contenuto

Scuola e istruzione

Definito il calendario scolastico 2018/2019

Definito il calendario scolastico 2018/2019

L'Istituto comprensivo di Offanengo ha definito il calendario delle lezioni scolastiche per l'anno 2018/2019. Come di consueto i primi a rientrare saranno gli scolari della Scuola dell'infanzia, mercoledì 5 settembre, ma per loro sono previsti alcuni giorni di inserimento, con frequenza solo antimeridiana fino all'11 settembre. Termine lezioni venerdì 28 giugno 2019.

Stesso  giorno di ripartenza - 5 settembre - per gli studenti delle due scuole secondarie di Offanengo e Romanengo; ma anche in questo caso il ritorno sarà secondo un orario antimeridiano parziale (quattro unità orarie) sino al 7 settembre, a seguire lezioni antimeridiane con 6 unità orarie. I rientri pomeridiani per le classi a indirizzo musicale inizieranno a partire dal 17 settembre. Termine delle lezioni: venerdì 7 giugno 2019.

Qualche giorno di vacanza in più per gli alunni della Scuola primaria: per loro aule aperte mercoledì12 settembre, con il solo orario antimeridiano senza mensa per i primi tre giorni di scuola; anche per loro l'ultimo giorno di lezioni è stato fissato a venerdì 7 giugno 2019.

Nessuna particolare modifica per quanto riguarda le sospensioni: da quelle nazionali (Ognissanti, Immacolata Concezione, Festa della Liberazione, Festa del Lavoro) a quelle tradizionali (Carnevale) o territoriali (Santo Patrono). l'unica "anomalia" è dettata dalle vacanze pasquali (da giovedì 18 a martedì 23 aprile 2019), cui segue a ridosso la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile; per questo il Consiglio d'istituto ha deliberato la sospensione delle lezioni per tutte le scuole nella giornata di mercoledì 24 aprile ed anche per la giornata di venerdì 26 aprile - ad eccezione della Scuola secondaria di Romanengo -: un mega-ponte che farà senz'altro felici tutti i bambini e tutti i ragazzi!