Comune di Salvirola

Piazza Marcora, 1 - 26010 Salvirola (CR)
Tel. 0373/72146 - Fax 0373/270171
E-mail: info@comune.salvirola.cr.it
Pec: segreteria.comune.salvirola@pec.it


Testata

Comune di

Salvirola

Colonna sinistra

Contatti

Comune di Salvirola


Piazza Marcora, 1

CAP: 26010

Tel.: 0373/72146

Fax: 0373/270171


Caselle di posta 

Caselle PEC


Fatturazione elettronica:
Nome ente: Comune di Salvirola
Codice univoco ufficio: UFUJ1V
Nome ufficio: Uff_eFatturaPA
Codice IPA: c_h731

Cerca nel sito

Iscriviti alla newsletter

Il tuo indirizzo di posta elettronica:



 

Link diretti

Albo pretorio Ufficio distaccato di Stato civile per matrimoni civili presso l'agritusimo Cà del Facco Link esterno al sito della Comunità Sociale Cremasca Dote scuola Calcolo IUC Link allo sportello SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) Gli eventi a Cremona e provincia a portata di clic Eventi in Lombardia MisterImprese, servizio di ricerca gratuito di imprese, negozi e  > professionisti in tutti i comuni d'Italia. Link al sito regionale della Protezione Civile Lombardia

Contenuto

Ufficio anagrafe

Persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica. Azioni per la qualità della vita e l’inclusione sociale

Persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica. Azioni per la qualità della vita e l’inclusione sociale

Con la Delibera di Giunta Regionale - DGR n. 7600 del 20 dicembre 2017 la Regione Lombardia ha stabilito di proseguire anche nell’anno 2018 gli interventi a favore dei malati sottoposti a terapia oncologica chemioterapica con le stesse modalità del 2017.

Regione Lombardia ha promosso sul proprio territorio azioni per la qualità della vita delle persone con alopecia da chemioterapia e delle loro famiglie, anche attraverso l’erogazione di un contributo economico (€ 150,00) per l’acquisto della parrucca, quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità di vita e l’inclusione sociale.

La realizzazione dell’iniziativa alle ASST e agli IRCCS che saranno in grado di rispondere ai bisogni informativi della persona sia relativamente alle modalità di accesso al contributo sia per fornire informazioni sui programmi/interventi di aiuto e sostegno esistenti per tutte le esigenze di supporto che può avere la persona/famiglia.

Per accedere al contributo   è necessario presentare la domanda, come da schema   allegato, corredata dalla seguente documentazione:

  • copia documento d’identità in corso di validità;
  • documentazione relativa alla spesa sostenuta per l’acquisto della parrucca (copia fattura/ricevuta fiscale);
  • certificazione dello specialista curante che attesti la necessità della parrucca in conseguenza dell’insorgenza di alopecia a causa del trattamento   chemioterapico.

Il contributo potrà essere riconosciuto per gli acquisti effettuati dal 1° gennaio 017 al 31 dicembre 2018, a tal fine fa fede la data della fattura/ricevuta fiscale.

La domanda va presentata in relazione alla residenza degli interessati. In particolare, per quanto ci riguarda ci si può rivolgere presso l'ASST Crema, dott.sa Susanna Piloni, tel.0373/280731, e-mail psiconcologia@asst-crema.it