Tutti i contributi regionali per il sostegno dell'abitazione

Servizi sociali 03/06/2021  - 25 letture

Chiavi d'accesso ad un'abitazione

Riassumiamo tutte le misure attualmente attive per il sostegno dell'abitazione.

• Contributo di solidarietà. Il “contributo regionale di solidarietà” è un sostegno economico temporaneo destinato ai nuclei familiari che si trovano in comprovate diffi coltà economiche ed abitano in un alloggio pubblico.
  • Misura unica per le famiglie in affitto. La “Misura unica per le famiglie in affi tto” è un aiuto alle famiglie che a causa di una situazione di fragilità economica, anche derivante dall'emergenza sanitaria Covid-19, non riescono a sostenere i costi legati all'abitazione nel mercato privato.
  • Contributo Morosità incolpevole. La misura “Morosità incolpevole” è un sostegno a chi è in affitto e che a causa di una situazione di fragilità economica non riesce più a sostenere a pagare i canoni di locazione e ha uno sfratto in corso.

Web Analytics