Rete Con-Tatto: 'Coloriamoci di rosso contro la violenza sulle donne'

Area:
Segreteria

Pubblicazione:
10/11/2022

Tempo di lettura:
1 minuto

Numero visite:
43 letture

Il giorno 25 novembre di ogni anno viene celebrata la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", una ricorrenza istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999, allo scopo di sensibilizzare tutta la popolazione mondiale sull'argomento, dando supporto alle donne e ai minori vittime di violenza fisica e psicologica.

Da alcuni anni Rete Con-Tatto (Rete contro il maltrattamento alle donne del territorio cremasco) si impegna per celebrare il 25 novembre. Quest'anno viene proposta l'iniziativa #INROSSOCONTROLAVIOLENZA perchè ognuno esprima e renda evidente pubblicamente il proprio NO alla violenza. La proposta prevede che il 25 novembre ognuno indossi un indumento rosso in tutto l'arco della giornata, portando questo messaggio nei luoghi della sua quotidianità.

Combattere la violenza contro le donne è un problema di tutti, uomini e donne, che si può contrastare anche con azioni e segni piccoli, quotidiani, ma che necessitano di essere messi in risalto con decisione. Spesso le vittime si vergognano di quanto stanno subendo, ma a volte anche noi fatichiamo ad esprimere apertamente il nostro pensiero. Indossare un indumento rosso in questa giornata manifesta il nostro NO alla violenza.

Locandina.

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...

Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.

Iscrivimi

Valuta questo sito