Provincia di Cremona. Campagna di controllo degli impianti termici, stagione 2021/2022

Territorio 01/12/2021  - 129 letture

Un impianto termico

La Provincia di Cremona informa che anche quest’anno, in attuazione delle disposizioni normative vigenti, ha avviato l’attività di ispezione degli impianti termici adibiti al riscaldamento degli edifici e alla produzione di acqua calda. Pertanto, dal 1 dicembre 2021, verranno effettuati, da tecnici incaricati dall’Amministrazione Provinciale, i controlli di alcuni impianti termici siti nel territorio di codesto Comune. Di seguito si riporta l’elenco del personale attivo sul territorio provinciale.

Personale tecnico impiegato

  1. Cosimo Carrieri;
  2. Faustino Faggin;
  3. Dino Gagliardi;
  4. Giuseppe Labate;
  5. Marco Mattii;
  6. Marco Nicchi;
  7. Massimo Vergagni;
  8. Igor Bruni.

Preavviso tramite lettera

Si ricorda che il titolare di ogni impianto da sottoporre a verifica viene preavvisato del controllo con lettera individuale della Provincia; essa riporta la data e l’ora dell’appuntamento, oltre che il nominativo dell’ispettore incaricato ed il suo recapito telefonico.

In cosa consiste l'ispezione

L’ispezione consiste nella consultazione della documentazione relativa all’impianto, la verifica visiva del locale d’installazione e del canale da fumo, la misurazione del rendimento di combustione del generatore di calore.

Le risultanze di ogni verifica eseguita saranno riportate nel Rapporto di ispezione, una copia del quale verrà immediatamente rilasciata al titolare dell’impianto o ad un suo rappresentante.

Al fine di ottimizzare l’invio delle comunicazioni di avviso di verifica da parte degli uffici provinciali, relative all’attività in oggetto, si richiede gentilmente di collaborare con gli ispettori indicati nella verifica dei dati anagrafici dei soggetti selezionati.

Per informazioni

Per eventuali maggiori informazioni, è possibile rivolgersi a:

Normativa di riferimento

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...

Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.

Iscrivimi

Valuta questo sito