Progetto HoCare2.0. Innovazione digitale nella sanità: le sperimentazioni cremonesi

Territorio 11/11/2021  - 24 letture

La Camera di Commercio di Cremona, con il supporto di Regione Lombardia, è lieta di presentare l’incontro online: L'innovazione digitale nella sanità. 2nd Roadshow Progetto HoCare2.0: opportunità nella silver economy. Le sperimentazioni nel territorio cremonese, che si terrà mercoledì 24 novembre ore 10.00.

Diretta web

L’evento è dedicato alle imprese e agli enti che offrono servizi a persone over 65, oltre che a centri di ricerca.

Programma dell'evento

• 10.00. Apertura dei lavori e benvenuto – Maria Grazia Cappelli, Segretario Generale Camera di Commercio di Cremona.
  • 10.05. Presentazione del progetto HoCare 2.0 – Matteo Donelli, Camera di Commercio di Cremona.
  • 10.15. Servizi di domiciliarità: recenti sviluppi nel quadro normativo nazionale e regionale – Carolina Maffezzoni, Direttore Socio Sanitario ATS Valpadana.
  • 10.25. La co-progettazione nei servizi di domiciliarità – la sperimentazione del Progetto HoCare 2.0 – Salvatore Speciale, Direttore UOC Governo della presa in carico e dei percorsi assistenziali - ATS Valpadana.
  • 10.40. La sperimentazione del Progetto HoCare 2.0: le soluzioni delle imprese:
    • Maurizio Lazzarinetti, Casasicura snc.
    • Valerio De Lorenzo, Idego srl.
    • Daniele Generali, Mednote srl.
  • 11.40. La sperimentazione del Progetto HoCare 2.0: il monitoraggio scientifico – Simona Solvi, Mattia Vincenzo Olive, Politecnico di Milano
  • 12:00. Q&A.
  • 12:15. Chiusura dei lavori.

L’incontro si inserisce nel secondo roadshow del progetto europeo HoCare2.0.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere soluzioni innovative per l'assistenza domiciliare sociale e sanitaria delle persone over 65, tramite la collaborazione tra enti pubblici e imprese locali. La Camera di Commercio di Cremona e Regione Lombardia sono i partner italiani del progetto.

La partecipazione è gratuita,  previa iscrizione.

Web Analytics