'Outsiders - Bozzoli e segreti'. Venerdi 27 gennaio

1 minuto

Numero visite:
30 letture

Gli incontri OUTSIDERS propongono idee e visioni che si collocano al di fuori dei consueti tracciati dell'arte, scegliendo di schierarsi dalla parte dell'incompletezza, dell'errore, del difetto. La scelta dei percorsi che verranno presentati non è dettata solo dall'estetica, ma dal desiderio di far conoscere come, attraverso un processo che può essere di volta in volta educativo, terapeutico o riabilitativo, può nascere la bellezza, mediante le più diverse forme di rappresentazione visuale.

Venerdì 27 gennaio alle ore 21.00 entreremo nel mondo dell'Outsider Art, per poi focalizzarci nel racconto per immagini della storia di Judith Scott, sorda e affetta dalla sindrome di Down, e del suo incredibile percorso artistico.

L'incontro si svolgerà venerdì 27 gennaio alle ore 21.00 presso l'Auditorium del Centro Culturale Agorà di Castelverde.

La partecipazione è gratuita

L'iniziativa si inserisce tra le azioni del Progetto progetto Ri-scossa – finanziato da @regionelombardia.official nell'ambito del bando “Giovani SMART (SportMusicaARTe)” con Centro Ticonzero, Comune di Castelverde e Parrocchia di Castelverde

Locandina.