Iscrizioni scolastiche anno 2023/2024

2 minuti

Numero visite:
88 letture

Mamma porta i bimbi a scuola

La direzione dell'Istituto comprensivo "Falcone e Borsellino" di Offanengo ha prodotto alcune informative relative alle iscrizioni scolastiche 2023/2024. Vi invitiamo a scaricare quelle di vostro interesse e leggere con attenzione.

Scuola dell'infanzia statale

Le iscrizioni si ricevono portando il modulo di iscrizione, una fototessera, la fotocopia del codice fiscale, eventuale permesso di soggiorno, copia della carta d'identità di entrambi i genitori, modulo esercizio di scelta  di avvalersi dell'insegnamento della religione.

La documentazione potrà essere consegnata dal lunedì al venerdì, dal 9 al 30 gennaio 2023 dalle 11.00 alle 14.00 (il lunedì e mercoledì anche dalle 14.00 alle 17.00) presso l'Uffricio alunni della sede dell'Istituto in Via Dante Alighieri a Offanengo.

Giornata di scuola aperta

A Salvirola i genitori e i futuri alunni potranno visitare la scuola sabato 14 gennaio 2023, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

Scuola primaria

L'iscrizione alla Scuola primaria può avvenire esclusivamente online navigando sul sito  www.istruzione.it/iscrizionionline/ (è necessario essere in possesso di SPID oppure di CIE - Carta d'Identità Elettronica). Ci si può abilitare al servizio a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2022, mentre le iscrizioni saranno aperte a partire dalle ore 8.00 del 9 gennaio 2023 e inviando la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20.00 del 30 gennaio 2023.

Giornata di scuola aperta

A Salvirola i genitori e i futuri alunni potranno visitare la scuola lunedì 16 gennaio 2023, dalle ore 17.30 alle ore 18.30.

Per saperne di più:  informativa completa.

Scuola secondaria di primo grado

L'iscrizione alla Scuola secondaria può avvenire esclusivamente online navigando sul sito  www.istruzione.it/iscrizionionline/ (è necessario essere in possesso di SPID oppure di CIE - Carta d'Identità Elettronica). Ci si può abilitare al servizio a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2022, mentre le iscrizioni saranno aperte a partire dalle ore 8.00 del 9 gennaio 2023 e inviando la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20.00 del 30 gennaio 2023.

Giornata di scuola aperta

La prossima giornata di "Scuola aperta" a Romanengo si terrà sabato 14 gennaio 2023 dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Per saperne di più:  informativa completa.

Scuole secondarie di secondo grado

Anche l'iscrizione alle scuole secondarie di secondo grado può avvenire esclusivamente online navigando sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ (è necessario essere in possesso di SPID oppure di CIE - Carta d'Identità Elettronica). Ci si può abilitare al servizio a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2022, mentre le iscrizioni saranno aperte a partire dalle ore 8.00 del 9 gennaio 2023 e inviando la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20.00 del 30 gennaio 2023.