Giornata della Memoria 2020: scuola secondaria di Romanengo, tre giorni di iniziative

Scuola e istruzione 18/01/2020  - 33 letture

Le Marciatrici ed i Marciatori per la Pace di Romanengo, Vaiano Cremasco e Soncino, in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado  e con il patrocinio del Comune di Romanengo organizzano "Per non dimenticare, 27 gennaio 1945, Giornata della Memoria".

Programma

• Sabato 25 gennaio 2020. Ore 17.15, ritrovo in piazza Gramsci e partenza marcia in direzione della sala esposizioni presso la Rocca Castello percorrendo Via Castello; dalle 18.00 alle 20.00 apertura della mostra fotografica "Immagini... per non dimenticare".
  • Domenica 26 gennaio 2020. Apertura della mostra fotografica "Immagini... per non dimenticare" presso la sala esposizione della Rocca Castello, dalle 10.00 alle 18.00.
  • Lunedì 27 gennaio 2020. Alle ore 10.00 marcia dei ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado in direzione della sala esposizioni Rocca Castello, visione e spiegazione della mostra fotografica, letture riflessioni e commenti a cura degli studenti. Percorso: plesso scolastico Via Aldo Moro - via R. Gorla - Via Castello. Ore 12:00 ritorno dei rugazzi al plesso scolastico e chiusura mostra.