Emergenza Covid 19: comunicazione pagamento pensioni dicembre

Territorio 21/11/2020  - 112 letture

Come già avvenuto gli scorsi mesi, l'erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata  mediante un'azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.

Inoltre Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell'accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l'accesso anche nell'arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.

Programmazione pagamenti in contanti

In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di settembre per gli uffici postali aperti tre giorni sarà il seguente:

  • i cognomi:  dalla A alla D, mercoledì 25 novembre;
  • i cognomi: dalla E alla O, venerdì 27 novembre;
  • i cognomi: dalla P alla Z, lunedì 30 novembre.

Convenzione con l'Arma dei Carabinieri

Si ricorda la convenzione stipulata tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.

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