Definito il calendario delle attività scolastiche 2020/2021

Scuola e istruzione 20/08/2020  - 72 letture

Definito il calendario delle attività scolastiche 2020/2021

Anche facendo seguito alle direttive nazionali e regionali, il Consiglio d'istituto dell'Istituto comprensivo "Falcone e Borsellino" di Offanengo ha definito il calendario scolastico 2020/2021 per le proprie scuole di competenza.

Per le scuole dell'infanzia sono state previste, due date differenziate: inizieranno i piccoli e i neoiscritti, con orari progressivi di ambientamento a partire da lunedì 7 settembre; per i bambini che hanno già frequentato la scuola il rientro è stato stabilito per giovedì 10 settembre. Termine lezioni: mercoledì 30 giugno 2021.

Le scuole primarie inizieranno le lezioni lunedì 14 settembre, con il solo orario antimeridiano senza mensa per i primi due giorni. Il termine è previsto per martedì 8 giugno 2021.

Gli studenti delle scuole secondarie di primo grado rientreranno lunedì 7 settembre e termineranno le lezioni martedì 8 giugno 2021. I rientri pomeridiani per le classi ad indirizzo musicale inizieranno il 14 settembre.

Sospensione delle lezioni

Calendario avaro di sospensioni infrasettimanali comuni a tutte le scuole: in pratica, solo martedì 8 dicembre (Immacolata Concezione) e mercoledì 2 giugno 2021 (Festa della Repubblica); tutte le altre festività nazionali e tradizionali (Ognissanti, Santa Lucia, Festa della Liberazione, Primo maggio) coincidono con il giorno di sabato o di domenica, giorni in cui non si effettuano lezioni.

Visto l'elevato numero di comuni sui quali ha competenza l'Istituto comprensivo, sono previste delle sospensioni prettamente locali, per le quali  si rimanda alla pagina pubblicata su questo sito, per chi avesse necessità di approfondire.

Festività lunghe: da mercoledì 23 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021 le vacanze natalizie; da lunedì 15 a martedì 16 febbraio 2021 vacanza breve di Carnevale; infine, da giovedì 1° a martedì 6 aprile 2021 le vacanze pasquali.

Web Analytics