Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2022-2023

Area:
Territorio

Pubblicazione:
08/10/2022

Tempo di lettura:
1 minuto

Numero visite:
137 letture

Al via il 18 ottobre

Fialetta contente vaccino.

Le indicazioni del Ministero della Salute (circolare 31738/2022) e della Regione Lombardia (circolare 32799/2022) relative alla campagna vaccinale in corso, hanno fornito le indicazioni circa le categorie alle quali è raccomandata prioritariamente la somministrazione del vaccino.

L’obbiettivo primario è il raggiungimento dei soggetti che, in caso di infezione potrebbero riportare complicanze più gravi e ai quali la vaccinazione va prioritariamente garantita in forma gratuita: categorie a rischio per patologia o per età, donne in gravidanza, personale scolastico degli Asili Nido e dei Servizi Educativi dell’Infanzia, ecc.

Anche quest’anno la vaccinazione antinfluenzale viene offerta gratuitamente alle Forze di Polizia, comprese la Polizia Municipale e la Polizia Provinciale, ai Vigili del Fuoco, al Corpo di Finanza, ai Donatori di angue, ai soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo tra cui gli operatori Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile, considerato il ruolo essenziale svolto nell’ambito della sicurezza e dell’emergenza.

Con la presente, si richiede cortesemente di diffondere tale informazione a tutto il personale interessato al fine di favorire la prenotazione della vaccinazione antinfluenzale.

Sarà possibile richiedere la somministrazione della vaccinazione, previa prenotazione, con le seguenti modalità:

  • contattando il proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta, se aderente alla campagna vaccinale;
  • prenotandosi presso i centri vaccinali delle ASST di Crema, Cremona o Mantova e le Farmacie territoriali aderenti.

Le prenotazioni saranno attive dal prossimo 18 ottobre utilizzando la piattaforma regionale al seguente link  https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/.

Per saperne di più

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...

Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.

Iscrivimi

Valuta questo sito