Avviso pubblico per società sportive

Area:
Territorio

Pubblicazione:
20/01/2023

Tempo di lettura:
1 minuto

Numero visite:
38 letture

Locandina.

Sul sito Sport e Salute è stato pubblicato l'avviso di ‘Io vengo dallo Sport', un intervento realizzato nell'ambito del Progetto ‘Sport e Integrazionè promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Sport e Salute.

Nello specifico Io vengo dallo Sport, è un intervento finalizzato a sostenere presidi sportivo-educativi in quartieri e/o periferie disagiate ad alta concentrazione di cittadini stranieri e con background migratorio. 

In particolare, l'intervento mira a favorire la coesione e la resilienza delle comunità locali, attraverso la realizzazione di attività sportivo-educative da parte di ASD/SSD anche in partnership con soggetti del sistema sportivo, educativo ed istituzionale del territorio (es. Enti del terzo settore, scuole, parrocchie e oratori, Enti locali).  

Questa prima fase dell'intervento si focalizza nel fornire assistenza e informazioni ai soggetti interessati agli interventi (ASD/SSD, Enti Locali etc). 

Per quanto riguarda la fase di adesione agli interventi, a partire dalle 12.00 del giorno 23 gennaio 2023 ed entro le ore 12.00 del giorno 20 febbraio 2023, attraverso la piattaforma dedicata, sarà possibile per le ASD/SSD presentare la candidatura attraverso il seguente link: www.sportesalute.eu/sporteintegrazione.

Per qualsiasi chiarimento o approfondimento è possibile contattare i seguenti recapiti:

E-mail: sport.integrazione@sportesalute.eu.

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...

Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.

Iscrivimi

Valuta questo sito