Regione Lombardia
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Incarichi

Sindaco

Gruppo

Lista Civica "Salvirola Unita"

Competenze

Il Sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del Comune, rappresenta l'Ente e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti.

Orari

Riceve su appuntamento.

Biografia

Classe 1973, sono nato e cresciuto a Salvirola; dal 2005 sono sposato e ho due figli.

Dopo aver conseguito il diploma di Perito Tecnico Industriale nel 1992 presso l’ITIS di Crema, ho iniziato da subito la mia esperienza lavorativa. Oggi, lavoro presso la MARSILLI SpA di Castelleone, come impiegato tecnico industriale.

Ho partecipato alla vita sociale del paese, prestando la mia disponibilità alle numerose attività ed iniziative parrocchiali e delle locali sezioni di volontariato, in particolar modo alla locale sezione AVIS. Sono un donatore di sangue attivo dal 1991 e successivamente ho avuto modo di prestare la mia disponibilità nel Direttivo dell’AVIS, dapprima come Vice Segretario (1996-1999) e successivamente come Presidente della sezione AVIS (1999-2005). Anche in ambito sportivo dilettantistico ho dato il mio contributo, giocando nel ruolo di portiere nella prima squadra del Gruppo Sportivo Salvirola Calcio (1989-2008).

La mia esperienza in campo amministrativo dura da 20 anni circa, da quando l’ex Sindaco Parmigiani, mi avvicinò all’uscita della locale autofficina, dove lavoravo, e mi chiese di provare ad entrare a far parte della sua squadra amministrativa, fino ad oggi con l’attuale Sindaco Roberto Pini. Dopo il primo mandato da Consigliere Comunale, nei successivi tre, ho sempre ricoperto la carica di Vicesindaco.

Oggi come allora, ho sempre cercato di darmi da fare, dimostrando il mio interesse ed entusiasmo come amministratore, sempre rivolto al bene della nostra comunità e non per un mio interesse privato, economico e personale. Non sono un politico, e tantomeno un politico della “casta”, e neppure un accanito della “poltrona”, ma un “salvirolese” che ha a cuore il proprio paese, che da sempre se né interessato e che vorrebbe completare la sua esperienza sociale e amministrativa come candidato Sindaco, pur rimanendo un padre di famiglia, un lavoratore, uno sportivo, un avisino, un cattolico e soprattutto un amico.

Mi sono proposto insieme ai componenti della lista civica: Salvirola Unita, un gruppo giovane, dinamico e rinnovato, dove l’età media è di poco superiore ai 40 anni, con il solo scopo di salvaguardare l’interesse di tutta la comunità.

Il nostro unico obiettivo è il bene di Salvirola e dei salvirolesi.

Ultima modifica: giovedì, 29 febbraio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri